Mi avete scritto in tantissime (anche qualche maschietto l’ha fatto) per chiedermi suggerimenti su cose romantiche da fare a San Valentino. E anche se l’amore andrebbe festeggiato ogni giorno, è bello avere una scusa in più per regalarsi una piccola/grande coccola lussuosa.

Ho quindi deciso di stilare una lista di alcuni dei miei luoghi del cuore, quelli che sogno di visitare prestissimo. Li ho scelti perché sono tutti posti speciali, che hanno in comune una cosa: l’atmosfera magica che troverete per mettere il vostro amore al centro di tutto.

San Luis: un hotel incantevole fatto di chalet in legno e casette sugli alberi immersi in 40 ettari di parco alpino a Merano. La cosa assolutamente magnifica, oltre alla possibilità di stare completamente soli con il vostro partner e a contatto con la natura, è che in alcuni alloggi avrete a disposizione un’area spa privata tutta per voi.

 

 

Fonteverde: un palazzo del Rinascimento nella Val d’Orcia per rigenerarsi grazie al potere dell’acqua e dell’amore! Arredamento in tonalità calde, vista sulle colline, prelibatezze da assaggiare e una spa che offre piscine e percorsi diversi per un soggiorno di coppia tutto all’insegna del benessere.

 

 

Lido Palace: farsi un bagno rigenerante guardando un placido lago e i suoi monti è un gran bel modo di passare San Valentino. Per questo l’hotel di Riva del Garda regala sempre tante soddisfazioni ai suoi ospiti. I 1500 metri quadrati di spa sapranno accontentare anche gli innamorati più esigenti.

 

 

Il Borro: piscina a sfioro con vista sulle vigne, bagni in marmo e travertino, letti antichi a baldacchino, bagno turco in stanza. Questo hotel toscano offre ogni soluzione possa venirvi in mente per passare un paio di giorni di puro romanticismo con il vostro partner. Il tutto condito con tanti piccoli accorgimenti di lusso.

 

 

Quellenhof: uno chalet con piscina privata e sauna esterna è il massimo della coccola che si possa desiderare per un San Valentino assolutamente indimenticabile. Ma se ci fosse anche un osservatorio astronomico tutto per voi, da cui guardare le stelle dichiarandovi tutto il vostro amore? Preparatevi a partire per il Trentino!

 

 

Spero abbiate trovato qualcosa di adatto per la vostra breve ma intensa fuga romantica, ma se vi serve qualche altra dritta fatemi sapere! Se invece cercate un’idea originale per un regalo d’amore diverso dal solito, trovate qualche suggerimento nel mio post per San Valentino 2018.

LET'S CONNECT