È fatta: lui (o lei) ti ha chiesto finalmente di sposarti e non stai più nella pelle. Fino al momento in cui ti domandi, nel panico come per un’interrogazione alla lavagna, qual è il tipo di matrimonio più adatto a te. Eccomi qui! Mi sono divertita a fare una piccola ricerca per mettere insieme il meglio che viene dai nostri cugini americani, francesi, inglesi e persino israeliani, in tema di nozze.

Allestimento: per Charley, di London Bride, non ci sono dubbi. Il trend più attuale prevede trasparenze, dettagli di vetro, spazi luminosissimi e linee pulite tipiche del design scandinavo. Se la vostra è una coppia moderna e minimalista, di certo non potrete sbagliare. Per un’allure più romantica, e perché no, attenta all’ambiente (ma non per questo meno glamour), ecco le proposte di Julia Shakirova, giovane russa con idee chiarissime e tocco geniale.

Abito per lei: i più nuovi sono quelli di Inbal Dror, designer israeliana incoronata da Vogue come una delle novità più interessanti del settore. Amata pure da Beyoncé, la stilista aggiunge un tocco sexy anche agli abiti più castigati. Vengono invece da un Libano fiabesco ed esotico le creazioni di Zuhair Murad, capace di riscrivere le regole dell’eleganza anche a partire da una tuta pantalone completamente in pizzo.

Abito per lui: vi piace differenziarvi sempre con un piccolo tocco di stravaganza? Anche se siete uomini potete dare sfogo alla creatività nel vostro giorno più bello. Fern Godfrey su Rocky Wedding offre parecchi spunti per uscire dal coro. Il mio preferito? Osare il chiaro con eleganza. E se avete paura di strafare, ricordate che il total black e il blu oltremare sono sempre strategie di sicura efficacia.

Decorazioni floreali: le più nuove sono sospese e vengono da Puerto Rico, dove Chezelle Rodriguez ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. Le corolle colorate dei fiori più disparati ondeggiano sospese sopra le teste degli invitati come magnifici lampadari profumati. E se oltre ai fiori usassimo gli alberi come quinte d’eccezione per il nostro giorno speciale? Guardate un po’ per esempio cosa ha creato Oliver Dolz con una miriade di lampadine a testa in giù.

Il cibo: i food truck, ossia i camioncini/ristorante che trovate ovunque ricchi di cose buone, riescono sempre a soddisfare le vostre voglie? Perché non sfruttarli anche per le nozze? Avrete così la possibilità di far assaggiare ai vostri ospiti cucine diverse, magari etniche se vi piace il genere, lasciando a tutti diverse possibilità di scelta. I francesi Studio Colas però avvertono, optate per questa soluzione solo se non avete troppi invitati. Cercate un’idea che sappia accontentare anche i vostri piccoli ospiti? Prestonr Bailey propone dei centri tavola irresistibili: per forza, sono di zucchero filato!

Non hai trovato quello che fa per te? Nessun problema, sono certa che quando ne parleremo troveremo insieme la soluzione più adatta.

(photo ©coolisrael.it)

LET'S CONNECT