Vorrei raccontarvi di un matrimonio davvero speciale. Anche se per me lo sono tutti, come sono speciali tutti i miei clienti.

Parlo del matrimonio di Maria Vittoria Paolillo, designer del brand di gioielli MVP, con il suo Federico. Conosco Maria Vittoria da tempo, siamo amiche, so quanto lei sia abituata a mettere passione in tutto quello che fa. Conosco invece relativamente da poco Federico, quello che adesso è il suo fortunato marito, e devo dire che la loro è una coppia che da subito ho ammirato.

Standogli vicino si percepisce amore, come un calore che si diffonde, e tanto equilibrio. Per questo nell’ideare il loro matrimonio abbiamo cercato di riportare un po’ di quel calore e di quella passione nella festa.

 

 

Il ricevimento di nozze si è tenuto nella Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna, una magnifica location barocca e maestosa che conserva tutta la suggestione principesca della residenza nobiliare più vasta della capitale.

 

Ci siamo in primo luogo ispirati alle linee oro stilizzate dei gioielli di Maria Vittoria, e abbiamo realizzato su misura diversi elementi e dettagli geometrici che richiamassero la sua linea. La forma su cui ci siamo concentrati è l’esagono, figura che Pitagora considerava il simbolo della creazione e che è anche uno dei tagli principali del diamante, la pietra preziosa per eccellenza.

 

Questo elemento è stato quindi ripreso nei cadeau per gli ospiti, ossia delle scatoline in Alcantara verde salvia con logo vergato con un font calligrafico in lamina d’oro, che conteneva delle perle, anch’esse dorate. E poi dei segnaposto esagonali intagliati e dipinti a mano in oro opaco, altra piccola sorpresa che attendeva gli ospiti al loro tavolo.

 

Il plan de table era una struttura esagonale con all’interno piccoli reggi coccarde in cui erano collocate coccarde sempre esagonali, dipinte a mano e impreziosite con una foglia d’oro applicata direttamente su carta.

Per quanto riguarda la musica abbiamo pensato a diversi momenti di intrattenimento che scandissero la serata rendendola più emozionante: all’aperitivo ha aperto la musica contemporanea di un quartetto d’archi.

L’atmosfera si è riscaldata al taglio della torta con l’esibizione delle magnifiche Incanto Quartet, un ensemble di soprano, vestite in oro anch’esse. Il romanticismo ha raggiunto l’apice quando il quartetto ha intonato le note di Perfect, canzone di Maria Vittoria e Federico che ha emozionato tutti i presenti. Nello stesso momento dal soffitto è scesa una pioggia di coriandoli bianchi e oro che hanno riempito la sala ovale della Galleria del Cardinale, il cui perimetro era illuminato da miriadi di fontane di fuoco.

 

Ad arricchire il tutto, la serata è stata impreziosita da una vera e propria performance d’artista, quella dei Nuart, che si sono esibiti in vari momenti stupendo gli ospiti con il loro indiscutibile talento.

Infine tutti al party, dove gli sposi e i loro ospiti si sono scatenati con il djset con Dj Ben. Qui trovate il video della magnifica giornata.

Insomma, un matrimonio prezioso per un amore prezioso.

LET'S CONNECT