La prima volta che ho incontrato Marta e Daniele mi ha colpito il loro affiatamento e la loro determinazione. Una coppia innamoratissima, con tantissime passioni in comune (su tutte quella per l’equitazione), ma gusti diametralmente opposti per quanto riguarda lo stile. Erano però assolutamente concordi su una cosa: giurarsi amore eterno e farlo con il massimo del romanticismo!
Quindi abbiamo cercato di coniugare la vivacità di Marta e la classicità di Daniele grazie all’utilizzo di una vasta gamma di colori e sfumature e con la ricercatezza dei dettagli in oro.
I fiori non sono stati un semplice complemento dell’allestimento: ne sono diventati i protagonisti! Dunque non solo composizioni sui tavoli e decorazioni in boccio qua e là, ma piuttosto corolle multicolore e foglie, piante di tutte le sfumature di verde e steli carichi di doni preziosi della natura.
Abbiamo così creato tre diversi allestimenti in un’unica sala: la parte esterna, perimetrale, con i lampadari floreali e vegetali calati dal soffitto a voltine dal sapore antico e centro tavola bassi riscaldati dalla luce di centinaia di candele di tutte le forme e dimensioni. La parte interna della corte con composizioni su parallelepipedi stilizzati in oro molto alte e ampie, così da dare loro un ruolo da protagonisti senza però impedire agli ospiti di conversare liberamente. E infine le colonne intorno al pozzo con un tripudio di piccoli candelabri di cristallo che scendevano a diverse altezze.
Il pozzo centrale presente nella corte del castello si è trasformato nel piedistallo perfetto da cui far sbocciare arbusti, cascate di verdi e fiori di tutti i tipi (a maggio la scelta è vastissima fra peonie, rose – David Austin, Sweet Avalon e Spray – amarantus, astilbe e poi verdi come springeri, edera, quercia, ruscus…).
Per lasciare a tanta natura un posto di assoluto primo piano, abbiamo optato per sedie classiche, ma rese contemporanee dal materiale usato: il plexiglass trasparente, capace di riflettere e lasciar intravedere la bellezza che sbocciava ad ogni angolo.
Insomma, Marta e Daniele hanno avuto tutto quello che desideravano: un ricevimento di nozze che testimoniasse alla perfezione il loro desiderio di circondarsi di cose belle, di classe e vive.