Se siete prossimi alle nozze lo sapete: la distribuzione di parenti e amici nei tavoli del ricevimento di matrimonio è una delle questioni più complesse da affrontare. Ma io ho pronto un trucco per voi!

Cercate consigli su come organizzare i tavoli dei vostri ospiti? Siete nel posto giusto, perché non è mai troppo tardi per semplificarsi la vita. Soprattutto in vista di un evento importante.

 

 

C’è infatti una curiosità utile per gli sposi alle prese con questo compito che cercherò di illustrarvi. Non spaventatevi, è una cosa facile da realizzare ed efficace. Una tecnica consolidata, usata da molti e consigliatissima per non impazzire nel pianificare il vostro plan de table.

Iniziate munendovi di un cartellone bianco, un compasso o una coppa, un pennarello e dei post it, quelli a forma di tagliandi adesivi colorati. A questo punto disegnate, aiutandovi con il compasso, tanti cerchi sul vostro cartellone quanti sono i tavoli che avete previsto per far accomodare tutti gli ospiti. Assegnate a ogni categoria di invitati (amici, parenti, colleghi) un colore diverso e su ogni tagliando scrivete il nome dei vari ospiti.

©somethingturquoise.com

È arrivato il momento di posizionare le striscioline di carta colorata intorno ai vostri cerchi. Niente paura, potrete fare attacca-stacca fintanto che non sarete contenti del risultato e ripensarci quante volte vorrete.

Il tabellone così realizzato sarà utile anche per tenere conto fino alla fine di tutte le conferme e le defezioni, e potrete aggiornarlo via via ogni volta che dovrete cancellare o spostare qualcuno.

Dieci giorni prima dell’evento basterà condividere il plan de table con la vostra wedding planner preferita 😉 che poi lo girerà al catering. In questo modo anche il fornitore potrà sapere per ogni invitato seduto (che avrete precedentemente ordinato in una lista completa di informazioni riguardanti allergie, particolari esigenze alimentari o eventuale presenza di bambini) che genere di servizio dovrà prestare e organizzarlo in anticipo per ogni tavolo.

LET'S CONNECT