Ogni stagione è buona per l’amore, ma mi pare che la primavera si presti particolarmente. Con le api che svolazzano di fiore in fiore per far crescere frutti dove prima non c’erano: una metafora perfetta del mio lavoro, direi!

Per questo ho voluto sbizzarrirmi a immaginare un matrimonio in stile prettamente primaverile, con un tocco bohémien che è enfatizzato al massimo da Borgo della Merluzza, una location incredibile alle porte di Roma che è un profluvio di verdi di tutte le gradazioni e angoli di autentico paradiso.

Per l’allestimento devo confessarvi che ho avuto l’imbarazzo della scelta: la stagione forniva già una gamma ampissima di fiori freschi e romantici, fra peonie, rose David Austin e tutti i boccioli dei colori pastello – dalle tonalità del rosa al cipria e all’arancio – che potevo desiderare!

Anche per le composizioni ci siamo sbizzarriti: per esempio riempiendo le tavolate imperiali nei toni del beige di centro tavola floreali, e creando altalene naturali tra gli alberi rivestite di foglie, rose e rami. La parte d’onore l’hanno giocata la tavolata sospesa che abbiamo impreziosito di mazzi di fiori, bouquet e petali e la variante di sweet table sempre in formato altalena, per dare un tocco bucolico anche alla carrellata di torte, biscotti, bigné, pasticcini e dolcezze varie (non vi dirò cosa ne abbiamo fatto poi, di tutto quel ben di dio, ma potete immaginarlo).

 

Lo scopo di questa bellissima giornata, passata a immaginare a briglia sciolta e a dar forma ai miei pensieri grazie ai migliori professionisti in circolazione, era anche quello di darvi un’idea della infinite possibilità di allestimento che il Borgo della Merluzza riesce a dare. Un luogo eclettico per ricevimenti all’aperto con una capacità di circa 200 persone, dove godere della piacevole atmosfera rilassante e tranquilla che si respira in un angolo incontaminato.

A me pare di aver fatto decisamente un buon lavoro, e voi che ne pensate?

 

Si ringrazia:

Location * Borgo della Merluzza
Abiti * Maison Blanche
Dolci * Federica Cicconi
Ph * Ruggero Rosfer
Flower * Andrea Patrizi
Allestimento Arredi * Wedding Solution
Mua & Hair * Raffaele Fabbricatore
Grafica * Alessandra Masini

LET'S CONNECT