Ogni matrimonio merita il giusto intrattenimento. E come per ogni altro elemento dell’organizzazione, anche lo spettacolo con cui incantare i vostri ospiti andrebbe declinato secondo il vostro gusto e stile. Se però volete qualche idea da cui partire, ho preparato per voi una piccola lista di alternative che possono dare il tocco in più al vostro ricevimento di nozze. Per divertire i vostri ospiti (e voi) con garbo e il giusto grado di spettacolarità!
1. La musica. È fon-da-men-ta-le! Qualsiasi cerimonia, per quanto bella, senza il giusto sottofondo musicale rischia di perdere un po’ della sua magia. Ogni momento dovrebbe quindi essere suggellato dalla giusta musica. A partire dall’aperitivo per cui di solito è bene prediligere un accompagnamento non troppo invasivo, anche se live, e possibilmente ritmato e allegro per permettere ai vostri invitati di dialogare e mangiare in tranquillità. Una variante molto in voga ultimamente è la cena spettacolo: tra la prima e la seconda portata, quando solitamente c’è uno stacco temporale di una mezz’ora/quaranta minuti, la band può intrattenere gli ospiti coinvolgendoli e magari incitandoli a ballare e a sciogliersi un po’.
2. Fuochi d’artificio, fontane luminose, fontane piromusicali e chi più ne ha più ne metta! Al momento della torta prevedere un momento di spettacolo pirotecnico è la scelta più naturale. In base alla location scelta si può optare per diversi spettacoli. Anche in un posto al chiuso esiste la possibilità di usare giochi di luce. Per esempio con le fontane da interni, che sono fontane luminose che salgono anche diversi metri, e che si possono toccare, non sono pericolose e sono modulabili, sia in altezza sia in intensità. Un’alternativa altamente spettacolare, ma meno comune? Il cannone di coriandoli! Anche qui durata e quantitativo dello “sparo” sono declinabili a seconda dei propri bisogni. Cercate una cosa più soft? Provate con l’effetto nuvola, che diffonde del fumo basso (che in genere si usa per il momento del ballo degli sposi, per creare il giusto tasso di romanticismo) che non supera gli 80 centimetri di altezza e dopo si dissolve. Se invece la location è all’aperto esistono diverse possibilità: lo spettacolo pirotecnico, quello piromusicale (in cui i fuochi vanno a tempo con la canzone scelta), che magari parta dal mare se siamo in spiaggia, oppure dai tetti. Palloncini illuminati con i led e lanterne dei desideri da liberare in cielo completano il quadro.
3. Intrattenimento artistico: in questo caso parliamo di vere e proprie performance d’artista che si possono adattare allo stile del vostro matrimonio. Potreste per esempio scegliere dei performer che studiando il progetto creativo che avete immaginato per il ricevimento possono prendere parte all’evento con delle esibizioni ad hoc. L’effetto sorpresa è assolutamente assicurato. Sono consigliati in caso di matrimoni con una forte connotazione tematica, alla quale uno spettacolo simile sa dare maggiore risalto. Un nome su tutti? I Nuart.
Non avete trovato l’idea che fa per voi? Contattatemi, insieme sapremo organizzare l’intrattenimento più adatto per la vostra festa di nozze!